News

Cisterne morbide? Ecco perché potrebbero tornarvi utili

Cisterne morbide flexytank? Ecco perché potrebbero tornarvi utili

Cisterne morbide flexytank? Ecco perché potrebbero tornarvi utili

Se sei interessato a saperne di più riguardo le cisterne morbide o serbatoi flessibili flexytank, questo è il posto giusto per te!

Potrebbe succedere che la nostra piscina domestica debba essere svuotata per la manutenzione straordinaria che periodicamente va effettuata per pulire i filtri, eliminare le impurità presenti nel fondo e sanificarla dai batteri presenti nell’acqua.

Ma dove riporre tutta l’acqua contenuta nella piscina?

Ecco la soluzione, il soccorso giunge dalle cisterne morbide.

I serbatoi morbidi flexytank sono accessori fondamentali utili per stoccare e conservare l’acqua ogni volta che si debba procedere a un completo o parziale svuotamento della vasca.

I vantaggi nell’utilizzo di queste cisterne sono contemporaneamente economici e ecologici, infatti grazie alla possibilità di stoccare l’acqua della piscina e reimmetterla successivamente la vasca, costituisce un risparmio di d’acqua e di energia non indifferente.

Scelta della cisterna morbida 

In commercio esistono le cisterne morbide o flexytank che sposano la praticità alla convenienza.

Sono serbatoi semplici da installare, forniscono l’assoluta garanzia di una totale conservazione dell’acqua senza alcuna evaporazione e, in virtù della morbidezza del loro tessuto, possono posizionarsi facilmente in adiacenza alla piscina con risparmio di tempo e fatica.

I vantaggi di un serbatoio di acqua pieghevole per l’estate

Nel periodo estivo a volte non sappiamo quali spostamenti attueremo in vista delle vacanze.

Se gli spostamenti saranno quelli di breve durata e relativamente vicino casa, organizzati all’ultimo minuto verso mete isolate e immerse nella natura si ha l’impressione di essere in un campeggio. 

In queste circostanze, torna molto utile un accessorio che è bene considerare, cioè una cisterna morbida, che è pure chiamata serbatoio di acqua pieghevole.

Il serbatoio pieghevole da campeggio è un’ottima scelta per la conservazione di acqua se si permane a campeggiare per più giorni in tenda o camper o roulotte.

Ha varie dimensioni in funzione della sua capacità, è realizzato in tessuto poliestere ad alta tenacità e durata, trattamento anti-UV e rivestito in PVC.

Le saldature sono effettuate ad alta frequenza con doppio rinforzo, interno ed esterno, garantiscono massima tenuta e resistenza alle temperature esterne comprese in un range dai -30° ai +70° C.

Una gita in barca portando acqua… in acqua

Le cisterne morbide flexytank possono tornare utili quando si programma in estate una meravigliosa gita in barca.

Con il sole cocente e l’afa marina si può sentire il bisogno e avere la possibilità di farsi una doccia di acqua dolce, per eliminare la salsedine appiccicosa, è questo il momento che il serbatoio pieghevole vien in soccorso, infatti si potrà portare a bordo l’acqua occorrente per lavarsi e affrontare con serenità i giorni a bordo.

Senza ingombranti bottiglioni ma con le cisterne flessibili che risolverà anche tutti i problemi di spazio.

La scelta opportuna sono le cisterne da 60, 80, 100 e 120 litri, molto comode e pratiche; facilmente riempibili appena se ne presenta l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *