News

Caratteristiche serbatoio AdBlue con gruppo erogazione

Caratteristiche serbatoio AdBlue con gruppo erogazione

Caratteristiche serbatoio AdBlue con gruppo erogazione

Cerchi maggiori informazioni sulle caratteristiche serbatoio Adblue con gruppo erogazione? Allora sei sel posto giusto.

Con le direttive EURO 4, EURO 5, EURO 6 sono state disciplinati i limiti di emissione dei gas di scarico per autovetture, veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate, mezzi d’opera e mezzi per agricoltura 

A partire dalle date di entrata in vigore delle direttive tutti i mezzi di nuova immatricolazione devono rispettare le nuove disposizioni di legge.

Queste direttive si propongono l’obiettivo di una ridurre la maggior parte delle emissioni del particolato fine e degli ossidi di azoto ovvero delle sostanze nocive per l’ambiente e la salute.

L’AdBlue è una soluzione acquosa di urea con percentuale media del 32,5%, molto pura, e ha la capacità di ridurre e trasformare gli ossidi dell’azoto in azoto (N2) e l’acqua (H2O) in una elementare forma gassosa.

I metalli presenti nella soluzione non possono superare lo 0,2 mg/kg per preservare il catalizzatore da contaminazioni. AdBlue ha una costante qualitativa assicurata dalla rispondenza alla norma DIN 70070 e ISO 22241/2008. Soltanto l’utilizzo di AdBlue®️ garantisce il corretto funzionamento del catalizzatore. L’ AdBlue è pertanto un prodotto sintetico, incolore, ed inodore; ha un punto di cristallizzazione –11°C e non risulta essere una sostanza pericolosa, non è infiammabile e non è tossica.

Descrizione delle caratteristiche serbatoi per AdBlue con gruppo erogazione

I serbatoi distributori per AdBlue, sono realizzati in polietilene lineare ad alta densità con elevata resistenza meccanica e protezione dai raggi U.V., sono disponibili in diverse capacità, 3.000 – 5.000 – 8.000 litri in versione con bacino di sicurezza ed in versione solo serbatoio.

I serbatoi standard per AdBlue, sono dotati di sistemi di erogazione costituiti dal gruppo erogatore 220V, tubo con pistola automatica e contalitri meccanico o digitale.

Tutti i serbatoi prodotti per contenere l’AdBlue sono corredati di cassette con chiusura con all’interno il gruppo erogatore come sopra descritto (salvaguardato appunto da urti fortuiti o dagli eventi meteorologici).

E’ presente per ogni serbatoio un passo duomo per l’ispezione dell’interno e un tubo pescante di adduzione con all’estremità montata una valvola di fondo in modo da mantenere l’impianto sempre carico. 

Accessori

I serbatoi distributori per AdBlue, sono anche dotati di ulteriori di accessori come:

– indicatore di livello meccanico a galleggiante  per il controllo del livello interno;

– pistola in acciaio inossidabile inox.

Tutti i serbatoi distributori per AdBlue, possono essere arricchiti da ulteriori accessori quali sistemi di controllo del livello automatici, sistemi di gestione rifornimenti mediante codici di accesso e/o chiavi magnetiche e relativo software per la gestione dei dati.

Le certificazioni a corredo del serbatoio sono le seguenti: dichiarazione di conformità del serbatoio; la certificazione CE del gruppo travaso per AdBlue; la dichiarazione di tenuta a prova idraulica.

Completamento gamma – Trasporto Adblue 

La gamma completa dei serbatoi per AdBlue, si completa anche con le versioni da trasporto per rifornire direttamente in campo d’opera i mezzi che non possono viaggiare su strada e/o recarsi presso distributori o serbatoi privati. Sono infatti disponibili serbatoi ultraleggeri in polietilene Speedy Tank anch’essi dotati di proprio gruppo di erogazione di capacità 220 e 420 litri, oltre alla nuova versione portatile carrellata su gomme da CART TANK da 110 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *