Fiere

Fieragricola di Verona – Demo partecipa

Fieragricola Verona 2022

Fieragricola di Verona – Demo partecipa

Mercoledì 2 marzo e fino a sabato 5 marzo. 

Mercoledì 2 marzo verrà inaugurata la115ª edizione della Fieragricola di Verona, la rassegna internazionale rivolta all’agricoltura.

Sono più di 500 gli espositori che hanno dato la loro adesione provenienti da ben 11 Paesi esteri come la Danimarca, l’Austria, la Francia, la Germania, il Libano, i Paesi Bassi, la Slovenia, la Spagna, la Svizzera, la Turchia e gli Stati Uniti.  Il format della fiera si conferma anche quest’anno di alto livello, la promozione dell’agricoltura sarà rafforzata e le esposizioni saranno sistemate in dieci grandi padiglioni nel quartiere della Fiera di Verona. 

I settori sono strutturati per promuovere l’agricoltura multifunzionale a cominciare da quei settori consolidati come la meccanica agricola, la zootecnia, le colture specializzate con grande valore come i vigneti e i frutteti nonché i settori primari di fonti alternative rinnovabili in ambito agricolo connesso con una novità consistente in un’area esterna dedicata alla transizione digitale.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla zootecnia che tanto successo ha avuto in seno all’evento della 20ª edizione dell’International Dairy Show dedicato alle razze Holstein, Red Holstein e Jersey, e l’edizione n. 53 della rassegna  dedicata alla razza Bruna e la mostra della Original Brown. 

Fieragricola di Verona – Le novità del settore

L’esposizione si presterà a presentare le migliori novità in tema di benessere per gli animali, le nuove tecnologie indirizzate all’automazione nelle stalle e nel settore dei mangimi nonché le nuove utilità legate all’economia circolare in ordine allo sfruttamento e alla valorizzazione dei reflui visti dal punto di vista economico e ambientale con soluzioni molto attuali considerati gli aumenti dei costi per l’energia e per i fertilizzanti. In questo sono coinvolti direttamente i produttori di serbatoi e cisterne che svolgono un ruolo fondamentale nello stoccaggio di questi reflui che devono essere trasportati per il loro trattamento e poi distribuiti in seno alle diverse aziende agricole.

L’edizione 115 della Fieragricola avrà altresì un ruolo fondamentale anche in tema di convegnistica del settore agricolo, dove si potrà partecipare agli approfondimenti con temi pertinenti al futuro dell’agricoltura, all’attuale discussione sui criteri da adottare per rendere effettiva la sicurezza su lavoro; le novità del settore biologico; sui sistemi utili all’agricoltura digitale, così per la  zootecnia di precisione e il miglioramento delle rese produttive, le innovazioni importanti da applicare per un miglioramento del benessere animale, e non ultime il coinvolgimento e la presentazione di progetti circa le misure del Pnrr per le filiere agricole, con un occhio di riguardo per le gestione delle risorse idriche e delle risorse ambientali e moltissimi altri temi che saranno trattati con gli esperti di ogni settore.

Fieragricola di Verona – La storia

È quasi superfluo ricordare che Fieragricola è da più di un secolo che detta le logiche agricole ed è punto di riferimento nella rassegna del mezzo e dei prodotti agricoli in ambito internazionale, è l’unica manifestazione di grande respiro che in Italia tratta di tutte le questioni collegate con il mondo agricolo.

Infatti essa si rivolge a tutti gli addetti all’agricoltura nelle sue varie sfaccettature, compresi gli allevatori; punta alle formazioni di pensiero per l’adozione di politiche di crescita comuni e alla sostenibilità ambientale. La Fieragricola è dunque un grande raccoglitore di istanze e di eventi di supporto per le aree merceologiche e tecniche innovative. 

Anche la DEMO SERBATOI unità produttiva: Zona Industriale Stampalone, Contrada Stampallone, 64036 Cellino Attanasio TE partecipa all’evento. La DEMO SERBATOI è leader nella costruzione e fornitura di serbatoi omologati Tank- Fuel; di serbatoi trasportabili ADR; di serbatoi da interro per gasolio e benzina; di srbatoi speciali; di gruppi di erogazione; di serbatoi per AdBlue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *