Caratteristiche serbatoio AdBlue con gruppo erogazione
Cerchi maggiori informazioni sulle caratteristiche serbatoio Adblue con gruppo erogazione? Allora sei sel posto giusto.
Con le direttive EURO 4, EURO 5, EURO 6 sono state disciplinati i limiti di emissione dei gas di scarico per autovetture, veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate, mezzi d’opera e mezzi per agricoltura
A partire dalle date di entrata in vigore delle direttive tutti i mezzi di nuova immatricolazione devono rispettare le nuove disposizioni di legge.
Queste direttive si propongono l’obiettivo di una ridurre la maggior parte delle emissioni del particolato fine e degli ossidi di azoto ovvero delle sostanze nocive per l’ambiente e la salute.
L’AdBlue è una soluzione acquosa di urea con percentuale media del 32,5%, molto pura, e ha la capacità di ridurre e trasformare gli ossidi dell’azoto in azoto (N2) e l’acqua (H2O) in una elementare forma gassosa.
I metalli presenti nella soluzione non possono superare lo 0,2 mg/kg per preservare il catalizzatore da contaminazioni. AdBlue ha una costante qualitativa assicurata dalla rispondenza alla norma DIN 70070 e ISO 22241/2008. Soltanto l’utilizzo di AdBlue®️ garantisce il corretto funzionamento del catalizzatore. L’ AdBlue è pertanto un prodotto sintetico, incolore, ed inodore; ha un punto di cristallizzazione –11°C e non risulta essere una sostanza pericolosa, non è infiammabile e non è tossica.
Descrizione delle caratteristiche serbatoi per AdBlue con gruppo erogazione
I serbatoi distributori per AdBlue, sono realizzati in polietilene lineare ad alta densità con elevata resistenza meccanica e protezione dai raggi U.V., sono disponibili in diverse capacità, 3.000 – 5.000 – 8.000 litri in versione con bacino di sicurezza ed in versione solo serbatoio.
I serbatoi standard per AdBlue, sono dotati di sistemi di erogazione costituiti dal gruppo erogatore 220V, tubo con pistola automatica e contalitri meccanico o digitale.
Tutti i serbatoi prodotti per contenere l’AdBlue sono corredati di cassette con chiusura con all’interno il gruppo erogatore come sopra descritto (salvaguardato appunto da urti fortuiti o dagli eventi meteorologici).
E’ presente per ogni serbatoio un passo duomo per l’ispezione dell’interno e un tubo pescante di adduzione con all’estremità montata una valvola di fondo in modo da mantenere l’impianto sempre carico.
Accessori
I serbatoi distributori per AdBlue, sono anche dotati di ulteriori di accessori come:
– indicatore di livello meccanico a galleggiante per il controllo del livello interno;
– pistola in acciaio inossidabile inox.
Tutti i serbatoi distributori per AdBlue, possono essere arricchiti da ulteriori accessori quali sistemi di controllo del livello automatici, sistemi di gestione rifornimenti mediante codici di accesso e/o chiavi magnetiche e relativo software per la gestione dei dati.
Le certificazioni a corredo del serbatoio sono le seguenti: dichiarazione di conformità del serbatoio; la certificazione CE del gruppo travaso per AdBlue; la dichiarazione di tenuta a prova idraulica.
Completamento gamma – Trasporto Adblue
La gamma completa dei serbatoi per AdBlue, si completa anche con le versioni da trasporto per rifornire direttamente in campo d’opera i mezzi che non possono viaggiare su strada e/o recarsi presso distributori o serbatoi privati. Sono infatti disponibili serbatoi ultraleggeri in polietilene Speedy Tank anch’essi dotati di proprio gruppo di erogazione di capacità 220 e 420 litri, oltre alla nuova versione portatile carrellata su gomme da CART TANK da 110 litri.