Serbatoio gasolio trasportabile: perché utilizzarlo
Il serbatoio gasolio trasportabile è la migliore soluzione per gli spostamenti del carburante diesel in totale esenzione secondo l’ADR 1.1.3.1C.
I serbatoi di gasolio trasportabile sono progettati per lo stoccaggio e il trasporto di carburanti per un uso professionale e di tipo intensivo, divenendo di fatto le più utili soluzioni per un efficiente rifornimento di automezzi, di escavatori e di tutte le attrezzature a motore operanti in un cantiere, in generale.
Oltre al resto, i serbatoi sono realizzati in materiale HDPE e dimostrano ottimi requisiti di resistenza, robustezza e durabilità.
La movimentazione e il rifornimento con il serbatoio gasolio trasportabile è un’operazione particolarmente agevole e si completa sempre assoluta sicurezza.
Difatti, tutti serbatoi sono corredati di elettropompa a 12 o a 24 Volt, di cavo di alimentazione e di pistola erogatrice automatica con o senza contatore dei litri.
Inoltre, queste soluzioni proposte sono progettate per facilitare la movimentazione, il carico e lo scarico per mezzo di carrelli elevatori e attrezzature similari; a tal proposito il fondo è strutturato per consentire l’inserimento di forche di sollevamento.
Il serbatoio gasolio trasportabile è anche predisposto per il fissaggio in sicurezza sui veicoli durante le fasi di trasporto e di apposite maniglie e impugnature, sollevamento, sovrapposizione o altra movimentazione a serbatoio vuoto.
Infine, per soddisfare ulteriori e diverse esigenze, la gamma del serbatoio gasolio trasportabile è completata da prodotti con varie dimensioni e capacità di carico che vanno da 125 a 430 litri.
Anche per gli operatori di cantieri in mare aperto e per i privati che magari vivono in territori lontani dalle stazioni di servizio, l’ausilio di un serbatoio gasolio trasportabile, per l’approvvigionamento, costituisce una necessità primaria, tali serbatoi sono ideali anche in considerazione che sono prodotti studiati per avere lunga resistenza nel rispetto della migliore qualità e delle norme di sicurezza.
Serbatoio gasolio trasportabile: le tipologie di prodotti sul mercato
I costruttori italiani hanno consolidato la loro presenza in questo mercato offrendo prodotti progettati per resistere nel tempo, con l’impiego di materiali di alta qualità e nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza, realizzando serbatoi customizzati, ossia adeguando i prodotti alle esigenze di ogni singolo cliente e personalizzandolo secondo i suoi desideri.
I serbatoi da trasporto di gasolio realizzati in acciaio inox sono rinforzati con l’applicazione sull’acciaio di trattamenti inattaccabili alla corrosione dovuta all’eventuale uso in ambienti con salsedine tipici del clima marittimo.
I serbatoi gasolio trasportabili serie leggera in polietilene con esenzione totale A.D.R. per quanto previsto al paragrafo 1.1.3.1 lettera C-ADR del 2011, sono disponibili con capacità da 220 lt e 430 lt.
Tra i migliori serbatoi per gasolio trasportabili segnaliamo:
–Speedy tank 220 e Speedy tank 430, serbatoi per gasolio trasportabili in polietilene, per il trasporto di carburante diesel su strada in esenzione totale A.D.R., secondo quanto previsto al paragrafo 1.1.3.1 lettera C (ADR 2011).
–Cart tank 100L carrellato in polietilene ideale per il rifornimento di piccoli automezzi e mezzi da diporto. Pratico e maneggevole dotato pompa di travaso 12V con batteria e carica batterie a bordo.