Serbatoi carburante portatili trasportabili per gasolio
Per il settore dei serbatoi trasportabili carburanti va subito precisato che è permesso il trasporto di carburanti in auto, il cui limite però non deve essere superiore a 60 litri e dentro idonee taniche omologate e preposte esclusivamente per questo scopo. Questo è quanto riportato nell’articolo 168 del Codice della Strada e secondo l’accordo internazionale ADR denominato << Accordo europeo sul trasporto internazionale su strada di merci pericolose >> del 30/09/1957 firmato a Ginevra e trasformato in Legge il 12/08/1962 al n. 1839 e ss.mm.ii.
In base a questo accordo, nel comma ADR 1.1.3.1 lettera C si stabilisce l’esenzione totale per il trasporto di sostanze pericolose come i carburanti diesel, per capacità fino a massimo 450 litri, quando le operazioni di trasporto e rifornimento riguardano il completamento della propria attività principale. Resta inteso però che, il carburante deve essere trasportato in contenitori costruiti secondo le norme di riferimento e che, devono essere adottati provvedimenti atti ad impedire ogni perdita del contenuto nelle normali condizioni di trasporto.
Ecco perché devi valutare l’acquisto di serbatoi carburante trasportabili
I nostri serbatoi in polietilene della linea Speedytank e Cart Tank, in totale esenzione ADR (ADR 1.1.3.1 lettera C) sono facilmente trasportabili e godono di adeguata robustezza e durevolezza. Sono dotati di tappo di carico in materiale di alluminio, di valvola di sicurezza e gruppo per travasare, imbocchi predisposti per sollevare il serbatoio a pieno carico con le forche e impugnature per sollevarlo a vuoto. In esso sono predisposti appositi spazi nei quali è possibile fissare le cinghie per l’ancoraggio a terra del serbatoio.
Clicca qui per visionare la nostra gamma completa di serbatoi trasportabili in polietilene