ADBLUE TANK serbatoi per stoccaggio ed erogazione di AdBlue
La linea di contenitori distributori ADBLUE TANK nasce per ottemperarea quanto prescritto dalle nuove direttive EURO 4, EURO 5 e EURO 6 in metria di antinquinamento, che impongono l’utilizzo di speciali additivi nel gasolio, per la rifuzione delle emissioni in atmosfera dei gas di scarico (ossido di azonto NOx).
Tutti i costruttori di veicoli, hanno dotato i propri mezzi alimentati a gasolio, di un sistema di abbattimento emissioni, denominato SCR, che in sostanza è un catalizzatore, nel quale viene inettata una speciale miscela a base di urea ed acqua (Adblue), contenuta in un apposti serbatoio già montato sul veicolo.
I nostri contenitori, rappresentano una facile soluzione per lo stoccaggio e l’erogazione di AdBlue in conformità alle normative ISO 22241 e DIN 70070.
Si tratta di serbatoi in polietilene disponibili in due versioni, una con apposita vasca di sicurezza in acciaio al carbonio S235JR verniciata (per contenere eventuali sversamenti accidentali di prodotto) ed un’altra invece senza vasca di raccolta.
I serbatoi AdBlue Tank sono dotati di stazione di erogazione racchiusa in armadetto metallico verniciato, con chiusura a chiave, che comprende:
– pompa a membrana con alimentazione 220V e portata nominale 32 lt/min;
– contalitri digitale mod. K24;
– tubo di erogazione mt. 4;
– pistola automatica Inox mod. SB325;
– tubazione di pescaggio interna con valvola di non ritorno e filtro;
Sono disponibili nelle seguenti capacità, lt. 3.000 – lt. 5.000 – lt. 8.000*, tutte le versioni possono essere dotati di tettoia di protezione opzionale, realizzata con profili tubolari zincati e copertura in lamiera grecata zincata.
*A richiesta è possibile realizzare serbatoi di più grandi dimensioni.
Ogni serbatoio AdBlue Tank viene corredato della seguente documentazione:
– Certificazione attestante la conformità alle normative vigenti;
– Manuale d’uso e dichiarazione CE gruppo di erogazione.
Garanzia: 2 anni